Blog Agora
Apollo compra il cinema Odeon per farne negozi
Paola Dezza

Retailers a caccia di ogni spazio appetibile nella città di Milano spingono gli investitori ad acquistare e ristrutturare edifici e immobili disponibili che siano posizionati in una location centrale e soprattutto di passaggio.
È il caso del cinema Odeon di corso Vittorio Emanuele che di recente sarebbe stato acquistato, secondo i rumor di mercato, dal fondo americano Apollo. A vendere il gruppo Fininvest che sta riordinando il proprio patrimonio immobiliare. Il controvalore dell’operazione è di circa 80 milioni di euro. Difficile sapere se Apollo sceglierà per l’ex cinema la strada del flagship di qualche noto brand o del department store.
In programma, da parte di Finivest, c’è anche la cessione di terreni a Milano Tre da circa 70mila metri quadrati e  quella di Villa Gernetto, la residenza-gioiello di Lesmo in Brianza, acquistata da Finivest sviluppi immobiliari per 34 milioni di euro nel 2007 e per la cui ristrutturazione ne sono stati spesi altri 75.  Il  mandato esplorativo per trovare un acquirente della villa è nelle mani della Vitale & Co.

15 OTTOBRE 2018 | 12:58
Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni