Prodotti
Apple, il 12 settembre i nuovi iPhone: schermo big e più colori
di Redazione Online
Img Description

Conto alla rovescia per i nuovi smartphone di Apple. Cupertino presenterà i suoi nuovi iPhone il 12 settembre prossimo. Il colosso tecnologico ha inviato un invito alla stampa dal titolo “Gather round”.

Nel consueto appuntamento annuale, che si terrà allo Steve Jobs Theater di Cupertino (California), il gruppo dovrebbe lanciare tre nuovi modelli dello smartphone iPhone X: un aggiornamento di quello dello scorso anno con cui è stato celebrato il decimo anniversario dal lancio del dispositivo con schermo Oled da 5,8 pollici, una versione più grande da 6,5 pollici e una versione più economica con schermo Lcd da 6,1 pollici.

GUARDA IL VIDEO / All'asta uno dei primi pc Apple, vale 300.000 dollari

In quest'ultimo caso dovrebbe essere usato alluminio invece di acciaio per tenere il costo basso (il prezzo di partenza dell’iPhone di alta gamma è infatti di mille dollari). Secondo varie indiscrezioni, Apple renderà disponibili nuovi colori per i suoi iPhone, da cui - come già avvenuto con iPhone X - scomparirà il bottone Home; per sbloccare il telefono verrà usato il riconoscimento facciale.

L’evento di quest’anno è particolarmente atteso perché dovrebbe essere senza precedenti: il gruppo dovrebbe presentare non solo nuovi iPhone ma anche un nuovo MacBookAir, un aggiornamento del Mac mini e dell’iPad e un nuovo Apple Watch. Il titolo Apple si trova sui massimi di seduta (+0,9% a 224,91 dollari). A sostenere il titolo sono stati anche i commenti di Warren Buffett, che attraverso la sua Berkshire Hathaway ha detto di avere comprato qualche titolo in più di Apple.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni