Videogiochi
eSport: Italia campione del mondo alle World Finals di Pes
di L.Tre.
Img Description

Non si parla di calcio giocato ma di videogiochi competitivi. Nel week end scorso a Barcellona si è laureato campione del mondo di Pro Evolution Soccer (il videogioco di calcio di Konami) Ettore “Ettorito97” Giannuzzi, 21 anni, pugliese dopo aver battuto in finale lo spagnolo Alex Alguacil.

Ettorito non è nuovo a queste imprese. Nel 2011 aveva già conquistato alla tenera età di 14 anni il titolo di campione del mondo della Pes League e dopo tre finali perse è tornato ieri ad alzare la coppa. Parliamo quindi di uno dei più famosi videogiocatori di Pes.

Un po’ italiano anche il titolo a squadre. Ettore “Ettorito97” Giannuzzi insieme con l’italiano Luca “IlDistruttore44” Tubelli e lo spagnolo (quello che ha battuto in finale) Alex Alguacil ha vinto anche nella modalità a squadre (tre contro tre).

Pro Evolution Soccer è il gioco di simulazione calcistica realizzato da Konami che per anni fin dai tempi della Playstation 2 ha rappresentato il gioco del calcio per eccellenza su console. Negli ultimi dieci anni a livello commerciale Fifa di Electronic Arts si è imposto come campione di vendite assoluto oscurando il titolo della casa giapponese.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni