Startup
Var Group acquisisce il 10% della startup Smartlabs
Img Description

Var Group, azienda italiana attiva nei servizi per l'innovazione Ict delle imprese , con 10.000 clienti e 1.600 collaboratori su tutto il territorio, ha acquisito il 10% di Smartlabs, Start up innovativa specializzata in big data analysis, Iot, digital transformation e tecnologie blockchain. Fondata nel 2017 a Roma da Claudio Camporeale e Giorgio Fornara, la startup collabora con i centri di ricerca del CNR, con il Politecnico di Torino, la Pontificia Università Apostolorum e l'Università di Catania e conta oggi una quindicina di collaboratori.

Si tratta della quinta Start Up innovativa che entra a far parte del perimetro di Var Group e alla quale verrà dato supporto operativo per crescere e sviluppare il business.

Con questa partnership Var Group punta a integrare le competenze della divisione di business digital transformation e ad ampliare l'offerta in ottica di big data, per permettere alle imprese di sfruttare al meglio i dati, una delle ricchezze più importanti di cui dispongono e che troppo spesso non viene sfruttata appieno.

L'accordo di partnership prevede anche l'ingresso di Roberto Tassi nel consiglio di amministrazione di Smartlabs.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni