Videogiochi
Xbox e Windows 10: presentati 12 nuovi giochi. Ecco le novità
di L.Tre.
Img Description

Nuovo showcase ufficiale italiano ID@Xbox, preso la Microsoft House di Milano. Presentati 12 titoli dedicati a Xbox One e Windows 10, tra cui Tunic di Finji e Below di Capybara (già annunciati all’E3 di quest’anno) più gli attesi DayZ e Vigor di Bohemia, Warhammer. ID@Xbox, dalla sua nascita, ha lanciato oltre 800 titoli pubblicati da 477 sviluppatori sulle piattaforme Microsoft e oltre 1.000 titoli sono attualmente in via di sviluppo. Ad oggi, circa 2.800 studi hanno accesso alle tecnologie Microsoft per sviluppare su Xbox One. Ne abbiamo selezionato cinque.

Close to the Sun (Storm in a Teacup)

Loro sono la software house romana di Nero. Close to the Sun è un gioco horror che si svolge alla fine del XIX secolo su un misterioso complesso navale creato da Nikola Tesla. In questa versione alternativa della storia, le sue scoperte scientifiche hanno già avuto un grande impatto sul mondo. Il protagonista? Rose, una giovane giornalista.

DayZ (Bohemia Interactive Studo)

È un videogioco di sopravvivenza. Tecnicamente è un open world Mmo. Gli sviluppatori sono quelli di ARMA. Chiaramente molto incentrato per il multiplayer.

Below (Capybara): un titolo indie atteso da lungo tempo, un action-adventure molto elegante che gioca sul buio e sulla luce. Il lancio è confermato entro il 2018.

Warhammer: Vermintide 2 (Fatshark) È il sequel dell'acclamato Vermintide. Su Pc è andato benissimo ora vediamo su console. È un gioco cooperativo per 4 giocatori ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy Battles. Gli svedesi hanno fatto un ottimo lavoro.

All Star Fruit Racing (3DClouds)
All-Star Fruit Racing è il classico gioco di corse molto estivo e leggero leggero. Di base c’è la frutta e i colori. Belli i tracciati. Ventitre i veicoli a disposizione. Divertente.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni