Fintech
Tasse e multe si pagano direttamente dallo smartphone con Satispay
Img Description

Tasse, multe, bollo dell’auto, ticket sanitari, mense scolastiche e qualsiasi bollettino di PagoPA potranno essere pagati direttamente da smartphone. Dopo essere stato tra i primi strumenti di pagamento innovativi a entrare a fare parte del sistema unico di pagamento della Pubblica Amministrazione, ora Satispay porta infatti il servizio direttamente dentro l’app.

Con il nuovo sistema, basterà così aprire l’app dell’innovativo servizio di mobile payment dallo smartphone e, accedendo alla sezione Servizi e al tab “Bollettini PagoPA, si potrà pagare qualsiasi bollettino ammesso al sistema semplicemente inquadrando con la fotocamera il QR Code o inserendo i codici riportati sul bollettino stesso. Satispay applica una comissione fissa di un euro per operazione, mentre continueranno a non avere alcuna commissione i pagamenti effettuati online su Pago PA con Satispay.

Adottato già da migliaia di amministrazioni, banche, poste e privati, PagoPA ha registrato a oggi oltre 10 milioni di transazioni sulla sua piattaforma, con un tasso di crescita su base annua che ha superato il 200% nel 2018. Nel pagamento dei servizi pubblici PagoPA assicura diversi vantaggi, come la conoscenza in anticipo del costo dell’operazione e l’ottenimento della ricevuta di pagamento per attestare l’avvenuto pagamento che viene contabilizzato in tempo reale, dando immediata visibilità all’ente beneficiario.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni