Altri Motori
Bentley auto ufficiale del 58° Salone Nautico Internazionale di Genova
Img Description

Sono molti i motivi per visitare il 58° Salone Nautico di Genova: dalla tradizione alla passione, dal sogno alla realtà di un mondo - quello nautico - che viene rappresentato da un pubblico fortemente coinvolto. La passione è anche il filo conduttore del Gruppo Fassina, “La Passione ci Guida pay-off del gruppo” che da due anni è il Concessionario Esclusivo per il mercato Italiano di uno dei marchi che da sempre alimenta i sogni del mondo automobilistico, Bentley.
La Presenza di Bentley Milano, a questa 58° edizione del Nautico, non è causale, ma ci riconduce ai valori del brand Anglosassone, quanto alla tradizione ed al fascino che da sempre rappresenta questo appuntamento Genovese.

Bentley Milano, Official Partner del Salone, avrà un ruolo attivo, con 4 vetture di cortesia, gestite come sempre da UCINA, che quest'anno potrà contare sulla vettura che ha rivoluzionato il concetto di lusso nel segmento degli Sport Utility Vehicle, Bentley Bentayga e la berlina di lusso per antonomasia, la Bentley Mulsanne.

All'interno del Salone, invece nell'area VIP, sarà esposta la nuova ed affascinante Bentley Continental GT, l'essenza del brand anglosassone, fondato da Walter Owen Bentley nel 1919 a Cricklewood, nei dintorni di Londra.
Chi vorrà visitare questa edizione del Nautico avrà quindi un motivo in più “se ci permettete” per non mancare.
Di seguito note sintetiche sui tre modelli Bentley-Bentayga-Mulsanne-Continental GT.

BENTLEY BENTAYGA
Sin dalla sua introduzione, il Bentley Bentayga ha definito un nuovo segmento e stabilito lo standard di riferimento per i SUV di lusso, offrendo al cliente la più recente esperienza del concetto Granturismo in una automobile che non cede ai compromessi.
Il cuore pulsante dell'ultimo modello di Bentayga è un motore a benzina V8 biturbo da 4 litri, che unisce le doti di potenza potenza a una straordinaria efficienza nella gestione del carburante. L'aggiunta del caratteristico suono di un V8, generato dagli scarichi twin-quad ed i freni opzionali in carboceramica, pongono l'accento sul carattere sportivo dell'esclusivo SUV Bentley.
Oltre a questa versione, la gamma si completa con la versione diesel, caratterizzata da un propulsore 8 cilindri a V di 4 litri con una potenza di 429 cavalli, grazie al quale la Bentayga è il SUV più veloce con motore diesel, con un passaggio da 0 a 100 orari in 4.8 secondi ed una velocità di punta di 270 Km/h. Non poteva mancare la versione a 12 cilindri, del SUV più potente, veloce, elegante ed esclusivo al mondo. Questa versione W12 esalta la maestria artigianale di Crewe. Il profilo scolpito le linee senza tempo, creano en perfetto equilibrio fra forza ed eleganza, ove il DNA Bentley traspare in ogni dettaglio. L'esaltazione di questi concetti li troviamo nella parte della vettura in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo, l'abitacolo. La meticolosa attenzione per i dettagli dove materiali nobili si accostano sapientemente, si fonde con una ricercata forma ergonomica, bilanciata in ogni suo dettaglio.
II cuore pulsante del nuovo Bentayga è il nuovo motore WI 2 biturbo da 6 litri. II potente 12 cilindri coniuga in se efficienza, raffinatezza e livelli ineguagliabili di potenza e coppia. Con una potenza di 608 CV e 900 Nm di coppia, ii Bentayga e ii SUV piu veloce al mondo: con un passaggio da 0 a I 00 km/h in 4,1secondi, per una velocita massima di 301 km/h.
Nel primo trimestre dell'anno prossimo verrà presentata anche l'attesa Bentayga Hybrid. Con Bentayga Hybrid, Bentley compie il suo primo passo verso la tecnologia elettrica, proponendo una vettura le cui caratteristiche rievocano, l'idea di automobile del suo omonimo fondatore.
Efficienza, raffinatezza, sicurezza, intuitività e naturale eleganza sono alla base di un'auto che parla ad un pubblico di appassionati che cerca un'automobile avanzata, capace di dare uno sguardo importante sul futuro.
Con i suoi cinquanta chilometri in pura modalità elettrica, con emissioni 0 questa plug-in, può ricaricare la batteria in poco meno di tre ore, con sistema di ricarica veloce e poco meno di 8 ore con sistema 220v domestico. Al propulsore endotermico V6 3 litri Turbo, viene accoppiato un efficiente motore elettrico che funge anche da generatore che consente alla vettura prestazioni brillanti, ma ugualmente consumi contenuti; ponendosi come il SUV più elegante al mondo ed allo stesso tempo il modello più efficiente di Bentley con emissioni decisamente basse e di soli 75g/km (NEDC).

BENTLEY MULSANNE
Ogni singola ammiraglia Bentley è interamente realizzata a mano in Inghilterra, nella sede di Crewe, dagli esperti artigiani che da anni si prendono cura di ogni singola vettura ed occorrono circa 400 ore per costruire una Mulsanne. La nuova ammiraglia presenta significativi aggiornamenti che hanno interessato il telaio e le sospensioni idrauliche, per migliorare l'efficienza dinamica ma anche con altri dettagli per ridurre i rumori nell'abitacolo di 4 decibel e così regalare ai suoi passeggeri una esperienza indimenticabile. Novità anche nello stile con la classica mascherina caratterizzata da una ampia grigia in acciaio inossidabile a lamelle verticali, oltre all'insieme del disegno che è stato rivisitato.
Nell'abitacolo spiccano i meravigliosi rivestimenti in radica, cuoio e metallo, abilmente realizzati a mano dai migliori artigiani al mondo; la nuova Mulsanne presenta inoltre sedili dal design innovativo, nuovi rivestimenti per portiere e braccioli, un'esclusiva strumentazione in vetro e una straordinaria gamma di 24 meravigliosi colori.
La nuova Mulsanne presenta infatti un sistema di Infotainment interamente riprogettato, con una tecnologia di navigazione leader di categoria, oltre a diversi altri sistemi innovativi che fissano nuovi standard per l'intrattenimento audiovisivo a bordo.

BENTLEY CONTINENTAL GT
La Bentley Continental GT è da tempo considerata l'auto Granturismo per eccellenza, creata con quell'inconfondibile tocco di eleganza Anglosassone.
Nuova in ogni suo dettaglio, la nuova Continental GT viene equipaggiata con una nuova versione del conosciuto motore W12 TSI biturbo di 6 litri Bentley, abbinato, per la prima volta, ad una trasmissione a otto rapporti e doppia frizione, per passaggi di marcia più rapidi ed efficienti.
Un telaio adattivo di nuova concezione si avvale dell'innovativo sistema, Dynamic Ride da 48 volt di Bentley, per assicurare eccezionale maneggevolezza, ed una guida che esalta le caratteristiche dinamiche.
Il nuovo sistema controlla il comfort di guida e le forze G laterali, attenua i movimenti eccessivi offrendo un altissimo comfort ed aumenta la sicurezza dei passeggeri, oltre a regalare una sensazione di guida incredibilmente precisa.
II design esprime tutta la sua forza ed eleganza, ove le superfici sono realizzate con tecnologie rivoluzionarie, il risultato una struttura leggera quanto rigida. II motore è stato posto in posizione più arretrata, per ottimizzare la distribuzione del peso e offrire prestazioni dinamiche d'eccellenza.
Con quattro posti e una maggiore capacità del vano bagagli, che ne aumenta la funzionalità ed il comfort, il nuovo, esclusivo abitacolo della Bentley Continental GT e ricco di splendidi dettagli, come il nuovo design dei rivestimenti in pelle “diamond in diamond”. Una ampia gamma di peli, rivestimenti e moquette permette un alto grado di personalizzazione.
La nuova Continental GT presenta anche importanti evoluzioni per quanta riguarda le speciali tecnologie utilizzate da Bentley. Un sofisticato quadro strumenti, interamente digitale è stato disegnato guardando alle esigenze ergonomiche del pilota, con il Bentley Rotating Display sono tra le innovazioni principali per chi è al volante. II nuovo display touchscreen da 12,3”, è decisamente importante ed è alloggiato in un'unità con inserti in radica che ruotano per mostrare lo schermo e tre eleganti quadranti analogici.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni