Auto
Volvo V60, arriva la versione elettrificata. E a bordo c'è il made in Italy Brembo
di Corrado Canali
Img Description

Volvo ha annunciato di volere introdurre una nuova versione top di gamma della prossima S60 che utilizzerà parti di Polerstar, il brand di modelli sportivi del Gruppo svedese.

La vettura sarà equipaggiata con un motore elettrificato potenziato. La S60 T8 Twin Engine Polestar Engineered, così è ribattezzata la vettura, andrà a collocarsi al di sopra della variante T8 Twin Engine della nuova S60 e sarà il primo di 3 modelli Polestar Engineered.

Gli altri due saranno derivati dalle gamme V60 e XC60, ma verranno svelati nel 2019 come parte integrante del programma di elettrificazione di Volvo che prevede di offrire il 25% della line-up del brand equipaggiato con energia elettrificata entro il 2025.

I componenti Polestar Engineered comprendono le pinze dei freni monoblocco Brembo verniciate in oro, i dischi dei freni con fessure e ammortizzatori per le sospensioni anteriori e posteriori multi-link. Tutte le soluzioni, come detto, sono prese in prestito dalla Polestar 1 ibrida.

Volvo svelerà la nuova S60 nel suo primo stabilimento di produzione negli Stati Uniti a Charleston, che si trova nella Carolina del Sud.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni