Moto
Italian Volt Lacama, arriva la prima custom elettrica
di Danilo Loda
Img Description

Non solo scooter elettrici. Il mondo delle due ruote si arricchisce di una nuova moto custom, proposta dall'azienda Italian Volt, start-up italiana fondata da nel 2016 da Nicola Colombo. La moto, ribattezzata Lacama, è un concentrato di tecnologia e efficienza, che riprende, a livello di design le roadster più in voga del momento. Nonostante l'assenza di pistoni e benzina, Lacama riesce ad arrivare da 0 a 100 Km/h in soli 4 secondi. Il motore elettrico è in grado di erogare una potenza di 95 CV e si può ricaricare in 40 minuti.

Molto importante l'autonomia, che si aggira intorno ai 180 chilometri. Lacama sarà prodotta solo su ordinazione e in tiratura limita e potrà anche essere personalizzata a piacimento dal cliente. Infine, Lacama è anche una moto “connessa”. Infatti è dotata di GPS integrato, display touch screen e connessione a internet.

Un'app dedicata consenteirà di gestire i molteplici servizi messi a disposizione, come la geolocalizzazione della moto o l'ottimizzazione dei percorsi per raggiungere le stazioni di ricarica. Lacama sarà disponibile da settembre tramite prenotazione da effettuare sul sitowww.italianvolt.com , al prezzo indicativo di 35 mila euro.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni