Carriere
Luciano Traja è amministratore delegato di Nexive
Img Description

Nexive, primo operatore postale privato in Italia, annuncia la nomina di Luciano Traja come amministratore delegato. Dopo un semestre con l’incarico di General Manager al fianco del Chairman Pim Berendsen, Traja assume la piena responsabilità dell’azienda con l’obiettivo di contribuire alla crescita in Italia. Pim Berendsen, già membro del Comitato di PostNL, assume al contempo la carica di Chief Financial Officer del Gruppo olandese di cui Nexive fa parte.

Nel nuovo ruolo Luciano Traja si focalizzerà sul consolidamento dell’azienda, con un focus sulla trasformazione digitale di processi e soluzioni, sull’innovazione a supporto del commercio elettronico e sul radicamento sul territorio.

«La nomina ad amministratore delegato di Nexive mi riempie di orgoglio e sono felice di poter continuare a contribuire al percorso di crescita di un’azienda che si rinnova costantemente, sviluppando servizi innovativi in grado di semplificare la vita di cittadini e aziende - ha dichiarato Traja -. Il settore postale può giocare un ruolo chiave per la competitività dell’Italia ed è fondamentale che evolva in linea con gli attuali trend tecnologici e con le esigenze del mercato, in un contesto di sana e piena concorrenza».

Traja vanta una lunga esperienza in Nexive, dove ha nel tempo assunto ruoli di crescente responsabilità: nel 2008 con il ruolo di Responsabile di filiale presso i centri di recapito di Bologna e Modena per arrivare ad assumere la piena direzione dell’intera rete logistica mail & parcel. Pugliese, classe 1974, è sposato e ha tre figli.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni