Arte
Gli scatti del Sony World Photography Awards alla Villa Reale di Monza
di Stefano Biolchini
Img Description

Le abbiamo viste al Sony World Photography Awards di Londra e ora arrivano in Italia, e l’occasione è imperdibile per gli amanti della fotografia. Sony World Photography Awards & Martin Parr, la Mostra, in programma dall'8 settembre al 29 ottobre presso Villa Reale di Monza presenta le fotografie vincitrici e finaliste dell'edizione 2017 dell'omonimo concorso fotografico internazionale. Con l’occasione Sony propone delle serate a tema «Conversazione sulla fotografia», un ciclo di incontri aperti al pubblico a cura di fotografi professionisti di rilievo internazionale, diversi per esperienza, stile e interessi.

Gli appuntamenti si terranno al giovedì, dalle 20 alle 22,a Villa Reale per il periodo di durata della mostra e affronteranno temi diversi legati al mondo della fotografia e al mestiere di fotografo, sia dal punto di vista culturale sia tecnico.

Il programma completo delle serate comprende il 14 settembre l’appuntamento con Alessandro Grassani e il Reportage, dall'idea alla realizzazione. Il 21 settembre Luigi Baldelli parlerà di Fotogiornalismo e di come lavorare per l'editoria, il 28 settembre Davide Monteleone affronta il tema della Fotografia documentaria, mentre il 5 ottobre Amedeo Novelli si concentra sulla Fotografia sociale in grado di sensibilizzare l'opinione pubblica sul al recupero di persone che si trovano, per diverse ragioni, in un momento di difficoltà. Il 12 ottobre il racconto di Alfredo D'Amato sulla Fotografia d'attualità e i requisiti del fotoreporter. E ancora il 26 ottobre con Maki Galimberti spiega come Fotografare le celebrità.

Chi parteciperà alle serate, avrà la possibilità di visitare la Mostra nei giorni successivi con un biglietto ridotto.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni