Mondo Immobiliare
Cliniche e Rsa in un fondo di Dea Capital Sgr
Img Description

La clinica Quisisana e Villa Stuart, entrambe a Roma, faranno parte del gruppo di sei immobili di pregio inseriti in un fondo immobiliare dedicato alla sanità da DeA Capital Re Sgr.

Il portafoglio, del valore di 200 milioni del fondo Tessalo, così è stato chiamato, comprende sei strutture sanitarie del Gruppo Eurosanità, cliniche, case di cura, ma anche ospedali privati o convenzionati, Rsa, centri di ricerca, laboratori di analisi e centri di radiologia e fisioterapia, per complessivi 500 posti letto. Il fondo, il cui rendimento si aggira sul 6% con canoni di 11,5 milioni per i sei asset, avrà una durata di dieci anni e conta su locazioni di 18 anni più nove per tutte le strutture. La clinica Quisisana a Roma è composta da due edifici su un’area di circa 16.000 mq nel cuore del quartiere Parioli, Villa Stuart è punto di riferimento delle principali federazioni sportive italiane, centro medico d’eccellenza FIFA e centro d’eccellenza mondiale per la Medicina dello Sport. Ha uno dei reparti di ortopedia dove vengono a farsi operare calciatori da tutto il mondo.

Tra gli altri immobili del pacchetto il Policlinico Casilino (con il Pronto soccorso più grande del Lazio), l’Unità Trattamento Fertilità, due RSA Santa Elisabetta I. (P. De.)

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni