Mondo Immobiliare
Mandarin Oriental gestirà il Casta Diva (che cambierà nome) sul Lago di Como
di E.Sg.
Img Description

Passa di mano il Casta Diva, hotel di lusso sul lago di Como che negli ultimi anni si è ritagliato un posto di rilevo in Italia tra questo tipo di strutture. La Mandarin Oriental Hotel Group ha infatti annunciato oggi che subentrerà nella gestione di CastaDiva Resort & Spa. La struttura sarà ristrutturata e sarà rinominata Mandarin Oriental, Lake Como nella primavera 2019.

«Si tratta del primo Resort Mandarin Oriental in Europa occidentale e Italia – si legge in una nota – nonché naturale complemento dell’hotel di Milano, già punto di riferimento per milanesi e per visitatori da tutto il mondo».

Incorniciato da giardini rigogliosi, il resort è un complesso di importanza storica che comprende 76 camere e suite all’interno di 9 ville del XIX secolo. Per un soggiorno all'insegna della totale riservatezza e relax, due delle ville potranno essere prenotate anche in esclusiva. Gran parte degli eleganti alloggi avranno la vista sul lago. All'interno della struttura si trovano quattro ristoranti e bar, tra cui una terrazza in riva al lago dove pranzare e cenare all’aperto, un’ampia spa con piscina interna e una esterna galleggiante sul lago, oltre ad ampi spazi esterni e sale dedicate ad eventi e meeting.

«Siamo lieti di portare il brand Mandarin Oriental e il suo servizio rinomato sulle rive del Lago di Como, da sempre una delle mete più ambite dai viaggiatori italiani ed internazionali, e di collaborare con i nostri partner per creare uno dei più esclusivi resort in Italia», ha affermato James Riley, group chief executive di Mandarin Oriental Hotel Group.

CastaDiva Resort & Spa è stato acquisito nel 2017 da fondi gestiti da Attestor Capital Llp.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni