In Casa
Bertone Design «firma» gli immobili di Coldwell Banker
di Paola Pierotti
Img Description

L’immobiliare si allea con il design per un rinnovato posizionamento sul mercato. Coldwell Banker Italy, società di intermediazione immobiliare internazionale specializzata in immobili di pregio, ha stretto una partnership con Bertone Design per accrescere valore e dare qualità ai propri progetti di rigenerazione del patrimonio.

«L'alleanza è finalizzata all’aumento del prestigio degli immobili – racconta Roberto Gigio, presidente di Coldwell Banker Italy - attraverso i servizi di progettazione, ristrutturazione, interior design con complementi di arredo di lusso. Il nostro network, nato nel 1906, è basato sulla cura minuziosa dei dettagli e da una recente ricerca internazionale è emerso che gli immobili di prestigio “brandizzati” hanno un valore medio del 34% superiore a quelli non brandizzati. È stato inoltre registrato un aumento di un terzo del profitto di coloro che hanno investito sulla brandizzazione delle proprietà, arricchite di tutti i servizi, che si distinguono dal resto delle proposte immobiliari».

Su questi presupposti si innesta la collaborazione tra Coldwell Banker Italy e Bertone Design che ricopre tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di estenderla all’intera rete internazionale di Coldwell Banker, presente in 50 Paesi nel mondo con più di 3.100 agenzie e 88mila agenti immobiliari. Il primo progetto congiunto di fatto si è già concretizzato a Parigi. In Italia sono in fase di trattativa delle operazioni per singoli alloggi o interi edifici, sia a Roma che lungo la costa adriatica.

«Avere a bordo una firma come quella di Bertone – commenta Gigio – ci permette di alzare il valore immobiliare e ai clienti offriamo un servizio ma anche garanzia in termini di scelta e durata dei materiali, e di funzionalità degli spazi».

La Bertone, guidata oggi da Aldo Cingolani, porta in dote l'esperienza con le firme del “made in Italy” nel settore dell'automobile, e negli ultimi anni ha consolidato una particolare specializzazione nel campo dell'hotellerie e dell'abitare, con attenzione all'interior e product design. «La nostra storia, l'esperienza e il nostro approccio – commenta Cingolani - ci permette di sviluppare i con un tocco di italianità, arricchito con la nostra esperienza internazionale».

Un anno fa Coldwell Banker ha lanciato anche Coldwell Banker Global Luxury: la divisione internazionale punto di riferimento per la compravendita degli immobili di prestigio in tutto il mondo.

Hai raggiunto il limite di 10 articoli gratuiti disponibili questo mese.
Abbonati a Il Sole 24 Ore Mobile per avere accedere illimitatamente a tutti i contenuti del sito mobile
Inserisci il tuo numero di cellulare per attivare l'offerta o, se sei già abbonato, per continuare a leggere.
Altre informazioni